Contest INFORMATICA x GIOCO = FANTASIA + REGOLE - VII edizione |
La Sezione di Informatica dell’Università di Camerino, in collaborazione con l'Associazione IVIPRO (Italian Videogame Program) bandisce un contest per la realizzazione di un videogioco con la finalità di promuovere le competenze nel campo della progettazione e dello sviluppo tra studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
L'attività è finanziata dal Piano Lauree Scientifiche (PLS) e si configura come Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PTCO).
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INFORMATICA x GIOCO = FANTASIA + REGOLE VI edizione |
Contest per la realizzazione di un videogioco con la finalità di promuovere le competenze nel campo della progettazione e dello sviluppo tra studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
L’attività è finanziata dal Piano Lauree Scientifiche (PLS) e si configura come Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO). |
Bando per l’ammissione al Contest “CULTURAL INNOVATIVE TECHNOLOGIES COMPETITION 2024 |
E’ emanato il Bando per il contest “TO DISCOVER CULTURAL HERITAGE Competition 2024” rivolto alle studentesse e agli studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5) e alle studentesse e agli studenti universitari (in regola con l’iscrizione all’Università di Camerino nell’Anno Accademico 2023/24).
Le studentesse e gli studenti delle Scuole Superiori potranno partecipare al bando singolarmente, in gruppi o con l’intera classe; le studentesse e gli studenti universitari potranno partecipare singolarmente o in gruppo. Il Contest è volto a far realizzare elaborati nelle forme che gli studenti riterranno più opportune, (tesine, video, performance, elaborati di realtà aumentata, esperienze laboratoriali, ecc.) inerenti le molteplici tematiche connesse al mondo dell’arte e dei beni culturali, dalla diagnostica all’analisi dei materiali, dal restauro alla tutela e alla valorizzazione, fino alla rappresentazione del bene con l’ausilio della realtà aumentata e del disegno digitale e alla sua promozione tramite strumenti social; il tutto senza dimenticare le conoscenze di base storico-artistiche indispensabili per la corretta valorizzazione dell’opera oggetto dell’elaborato
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Game design nelle discipline STEM: lavoriamo con UNITY per raccontare come eroine geniali e visionarie hanno fatto la storia dell’informatica |
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per l’ammissione di studentesse e studenti all’edizione 2023 del: “Game design nelle discipline STEM: lavoriamo con UNITY per raccontare come eroine geniali e visionarie hanno fatto la storia dell’informatica”
Scadenza presentazione domanda 30 maggio 2023 ore 23.59 |
Bando Contest S-Factor 2023 |
E’ emanato il Bando per il contest “S- FACTOR” (Science Factor) rivolto alle studentesse e agli studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5) e alle studentesse e agli studenti universitari (regolarmente iscritti all’Università di Camerino nell’Anno Accademico 2022/23).
Le studentesse e gli studenti delle Scuole Superiori potranno partecipare al bando come singolarmente, in gruppi o con l'intera classe, le studentesse e gli studenti universitari potranno partecipare singolarmente o in gruppo.
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Contest INFORMATICA X GIOCO = FANTASIA + REGOLE - IV Edizione. Rivolto a studentesse e studenti delle Scuole Superiori |
Lo scopo del contest è la realizzazione di un videogioco con la finalità di valorizzare le capacità progettuali e realizzative di studentesse e studenti delle scuole
secondarie di secondo grado. La realizzazione di un videogioco richiede fantasia, rigore e capacità di governare la complessità nelle varie situazioni del gioco, qualità che sono indispensabili per affrontare con successo qualsiasi attività in ambito di studio o professionale. |
Avviso pubblico di selezione per l’ammissione di studentesse studenti all’edizione 2022 del “Game design delle discipline STEM” |
“Game design nelle discipline STEM, per raccontare come eroine geniali e visionarie hanno fatto la storia dell’informatica”
Scadenza domanda di partecipazione alla selezione entro e non oltre le ore 23:59 del 30 maggio 2022.
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UNICAM BUSINESS GAME 2022 |
Iniziativa per l’assegnazione di tre riconoscimenti alle migliori idee innovative orientate al mercato.
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Bando-1505024476 |
Contest “S- FACTOR” (Science Factor) rivolto a studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5) e a studenti universitari iscritti all’ateneo di Camerino.
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Bando-1002345466 |
Contest “S- FACTOR” (Science Factor) rivolto a studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5) e a studenti universitari.
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Bando-1390402407 |
Bando per il contest “S- FACTOR” (Science Factor) di comunicazione e divulgazione scientifica, rivolto a studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5 ) e a studenti universitari
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Bando-2103111975 |
PLASTICA D'A-MARE : Proponi la tua idea per una scultura o creazione che metta in evidenza il problema drammatico della plastica nel mare e dei suoi effetti nefasti all’interno degli equilibri dell’ambiente marino.
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Bando-526999062 |
Bando di concorso per la realizzazione di un elaborato sul tema “Donne: diritto alla vita senza violenza”, riservato a studenti unicam e studenti delle scuole superiori.
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Bando-1241051871 |
L’Università di Camerino, nell’ambito del PLS Informatica 2017-2018, bandisce un contest per la realizzazione di un videogioco con la finalità di valorizzare le capacità progettuali e realizzative di studentesse e studenti delle scuole medie superiori. Al bando possono partecipare gruppi composti da un egual numero di studentesse e studenti per stimolare le capacità relazionali, complementari e sinergiche tra uomini e donne per il raggiungimento di un obiettivo.
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Bando-1387525283 |
Contest ‘SEMINARE NUOVI SCIREA’ per ricordare e promuovere l’esempio dell’indimenticabile Gaetano Scirea, Campione del Mondo in azzurro ai campionati mondiali di calcio del 1982.
Il contest è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie, che potranno presentare lavori che mettano in risalto i grandi valori espressi dall’esempio di Gaetano Scirea: la disciplina e il rispetto delle regole, la sana competizione e la lealtà nel gioco, la condivisione degli obiettivi nel gioco di squadra, la pratica sportiva come scuola di vita.
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Bando-1636198133 |
Bando per il contest “S- FACTOR” (Science Factor) rivolto a studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5 ) e a studenti universitari
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Bando-646892888 |
Bando di concorso per la realizzazione di un elaborato sul tema “Donne: diritto alla vita senza violenza”, riservato a studenti unicam e studenti delle scuole superiori.
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