INFORMATICA x GIOCO = FANTASIA + REGOLE VI edizione |
Contest per la realizzazione di un videogioco con la finalità di promuovere le competenze nel campo della progettazione e dello sviluppo tra studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
L’attività è finanziata dal Piano Lauree Scientifiche (PLS) e si configura come Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO). |
Bando per l’ammissione al Contest “CULTURAL INNOVATIVE TECHNOLOGIES COMPETITION 2024 |
E’ emanato il Bando per il contest “TO DISCOVER CULTURAL HERITAGE Competition 2024” rivolto alle studentesse e agli studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5) e alle studentesse e agli studenti universitari (in regola con l’iscrizione all’Università di Camerino nell’Anno Accademico 2023/24).
Le studentesse e gli studenti delle Scuole Superiori potranno partecipare al bando singolarmente, in gruppi o con l’intera classe; le studentesse e gli studenti universitari potranno partecipare singolarmente o in gruppo. Il Contest è volto a far realizzare elaborati nelle forme che gli studenti riterranno più opportune, (tesine, video, performance, elaborati di realtà aumentata, esperienze laboratoriali, ecc.) inerenti le molteplici tematiche connesse al mondo dell’arte e dei beni culturali, dalla diagnostica all’analisi dei materiali, dal restauro alla tutela e alla valorizzazione, fino alla rappresentazione del bene con l’ausilio della realtà aumentata e del disegno digitale e alla sua promozione tramite strumenti social; il tutto senza dimenticare le conoscenze di base storico-artistiche indispensabili per la corretta valorizzazione dell’opera oggetto dell’elaborato
|
Game design nelle discipline STEM: lavoriamo con UNITY per raccontare come eroine geniali e visionarie hanno fatto la storia dell’informatica |
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per l’ammissione di studentesse e studenti all’edizione 2023 del: “Game design nelle discipline STEM: lavoriamo con UNITY per raccontare come eroine geniali e visionarie hanno fatto la storia dell’informatica”
Scadenza presentazione domanda 30 maggio 2023 ore 23.59 |
Bando Contest S-Factor 2023 |
E’ emanato il Bando per il contest “S- FACTOR” (Science Factor) rivolto alle studentesse e agli studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5) e alle studentesse e agli studenti universitari (regolarmente iscritti all’Università di Camerino nell’Anno Accademico 2022/23).
Le studentesse e gli studenti delle Scuole Superiori potranno partecipare al bando come singolarmente, in gruppi o con l'intera classe, le studentesse e gli studenti universitari potranno partecipare singolarmente o in gruppo.
|
Contest INFORMATICA X GIOCO = FANTASIA + REGOLE - IV Edizione. Rivolto a studentesse e studenti delle Scuole Superiori |
Lo scopo del contest è la realizzazione di un videogioco con la finalità di valorizzare le capacità progettuali e realizzative di studentesse e studenti delle scuole
secondarie di secondo grado. La realizzazione di un videogioco richiede fantasia, rigore e capacità di governare la complessità nelle varie situazioni del gioco, qualità che sono indispensabili per affrontare con successo qualsiasi attività in ambito di studio o professionale. |
Avviso pubblico di selezione per l’ammissione di studentesse studenti all’edizione 2022 del “Game design delle discipline STEM” |
“Game design nelle discipline STEM, per raccontare come eroine geniali e visionarie hanno fatto la storia dell’informatica”
Scadenza domanda di partecipazione alla selezione entro e non oltre le ore 23:59 del 30 maggio 2022.
|
UNICAM BUSINESS GAME 2022 |
Iniziativa per l’assegnazione di tre riconoscimenti alle migliori idee innovative orientate al mercato.
|
Bando-1505024476 |
Contest “S- FACTOR” (Science Factor) rivolto a studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5) e a studenti universitari iscritti all’ateneo di Camerino.
|
Bando-1002345466 |
Contest “S- FACTOR” (Science Factor) rivolto a studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5) e a studenti universitari.
|
Bando-1390402407 |
Bando per il contest “S- FACTOR” (Science Factor) di comunicazione e divulgazione scientifica, rivolto a studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5 ) e a studenti universitari
|
Bando-2103111975 |
PLASTICA D'A-MARE : Proponi la tua idea per una scultura o creazione che metta in evidenza il problema drammatico della plastica nel mare e dei suoi effetti nefasti all’interno degli equilibri dell’ambiente marino.
|
Bando-526999062 |
Bando di concorso per la realizzazione di un elaborato sul tema “Donne: diritto alla vita senza violenza”, riservato a studenti unicam e studenti delle scuole superiori.
|
Bando-1241051871 |
L’Università di Camerino, nell’ambito del PLS Informatica 2017-2018, bandisce un contest per la realizzazione di un videogioco con la finalità di valorizzare le capacità progettuali e realizzative di studentesse e studenti delle scuole medie superiori. Al bando possono partecipare gruppi composti da un egual numero di studentesse e studenti per stimolare le capacità relazionali, complementari e sinergiche tra uomini e donne per il raggiungimento di un obiettivo.
|
Bando-1387525283 |
Contest ‘SEMINARE NUOVI SCIREA’ per ricordare e promuovere l’esempio dell’indimenticabile Gaetano Scirea, Campione del Mondo in azzurro ai campionati mondiali di calcio del 1982.
Il contest è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie, che potranno presentare lavori che mettano in risalto i grandi valori espressi dall’esempio di Gaetano Scirea: la disciplina e il rispetto delle regole, la sana competizione e la lealtà nel gioco, la condivisione degli obiettivi nel gioco di squadra, la pratica sportiva come scuola di vita.
|
Bando-1636198133 |
Bando per il contest “S- FACTOR” (Science Factor) rivolto a studenti delle Scuole Superiori (Classi 4 e 5 ) e a studenti universitari
|
Bando-646892888 |
Bando di concorso per la realizzazione di un elaborato sul tema “Donne: diritto alla vita senza violenza”, riservato a studenti unicam e studenti delle scuole superiori.
|